Home | I nostri settori | Biomedicale

Stampaggio di articoli in plastica per il settore biomedicale

Tra gli ambiti più importanti per i quali operiamo c’è sicuramente il settore biomedicale.

Ci occupiamo infatti nello stampaggio ad iniezione conto terzi di diversi articoli in plastica utilizzati in questo ambito, come contagocce, vaschette per dialisi, articoli per la biopsia e molto altro.

Mettiamo quindi a disposizione la nostra esperienza nella lavorazione di termo-plastica per la realizzazione di dispositivi utilizzati in questo ambito così fondamentale. L’esperienza tecnica e la capacità di innovazione ci caratterizzano e ci permettono al contempo di offrire soluzioni appropriate e specifiche per il settore biomedicale.

I nostri clienti, come aziende farmaceutiche, laboratori di diagnostica e produttori di dispositivi medici, sanno di poter contare su di noi per avere prodotti di alta qualità, realizzati in una clean room appositamente pensata per la produzione di questo tipo di dispositivi.

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nello stampaggio ad iniezione di articoli in plastica per il settore biomedicale, Overplast fa al caso tuo! Contattaci per ricevere maggiori informazioni. Operiamo a Mirandola, Correggio e in tutte le zone circostanti.

articoli-plastica-settore-biomedicale-mirandola-correggio
stampaggio-contagocce-mirandola
stampaggio-vaschette-dialisi-correggio
stampaggio-articoli-plastica-settore-biomedicale-conto-terzi

Un’ampia gamma di dispositivi

Con riferimento ai requisiti più complessi e ai contenuti tecnologici dei prodotti biomedicali, realizziamo prodotti utili nel campo della diagnostica e contenitori necessari per l’imballaggio primario e secondario degli articoli nel settore biomedicale. Alcuni dei principali articoli in termoplastica che realizziamo sono:

  • Contagocce
  • Vaschette per dialisi
  • Articoli per la biopsia

La realizzazione di un’ampia varietà di dispositivi medici su misura richiede un approccio multi-tecnologico basato su:

  • Stampaggio in camera bianca
  • Gestione anche di lunghe serie di produttività
  • Tolleranze e materie prime con grado biomedicale
  • Costante monitoraggio durante le fasi di produzione

Trattandosi di un settore particolare, ci teniamo a sottolineare che i nostri processi di produzione sono conformi agli standard dei dispositivi biomedici.

stampaggio-articoli-per-biopsia-correggio
articoli-termo-plastica-settore-biomedicale-mirandola
processi-di-produzione-sono-conformi-agli-standard

Produzione di articoli biomedicali in camera bianca

Per gli articoli che realizziamo, selezioniamo materiali plastici con elevati livelli di trasparenza e purezza, privi di stabilizzanti e plastificanti, in modo da annullare il grado di tossicità degli stessi.

I prodotti possono, inoltre, essere sottoposti a operazioni aggiuntive di sterilizzazione dopo il relativo confezionamento, per aumentare ulteriormente la sicurezza della loro atossicità.

Inoltre, la nostra azienda dispone di una camera bianca dedicata alla produzione degli articoli relativi al campo biomedicale e farmaceutico. La lavorazione di questi prodotti all’interno di una camera bianca sterilizzata consente un grado di pulizia estremamente elevato e costantemente controllato e un monitoraggio integrato di particelle e microbiologia presenti nell’ambiente.

Se hai un’azienda che opera nel campo biomedicale e vuoi affidare lo stampaggio dei tuoi articoli a una realtà professionale che dispone di una apposita clean room dedicata alla produzione di prodotti per questo settore, rivolgiti a noi. Operiamo nella zona compresa tra Mirandola e Correggio.

articoli-plastica-settore-biomedicale-conto-terzi-mirandola
Stampaggio-articoli-termo-plastica-settore-biomedicale-correggio