Home | Lavorazioni | I nostri prodotti

Stampaggio articoli in plastica conto terzi

La nostra azienda, grazie all’esperienza maturata nel tempo, è oggi un punto di riferimento per quanto riguarda lo stampaggio di articoli in plastica conto terzi.

Ci occupiamo della realizzazione di componenti in diverse tipologie di plastica, come il PVC, cloruro di polivinile, e l’ABS, acrilonitrile-butadiene-stirene.

Che si tratti di accessori per auto, imbarcazioni o utilizzati nell’ambito casalingo, tappi di chiusura, cannule, vaschette per dialisi, raccordi vari, contagocce, ecc., siamo in grado di eseguire lo stampaggio di articoli per molti settori differenti.

Il fatto di lavorare conto terzi ci permette di creare componenti su disegno del cliente, quindi di riuscire ad accontentarti in ogni tua richiesta.

Se sei alla ricerca di una realtà specializzata nello stampaggio di articoli in plastica conto terzi, contattaci subito. La nostra azienda opera a Correggio, Mirandola e in tutto il territorio limitrofo.

stampaggio-articoli-plastica-correggio-mirandola
realizzazione-componenti-plastica-correggio
stampaggio-tappi-plastica-mirandola
realizzazione-cannule-conto-terzi

PVC: un materiale plastico versatile e amico dell’ambiente

Il PVC, o cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico ricavato solo da materie prime naturali.

È un ottimo materiale dal punto di vista ambientale in quanto è composto da materiali riciclabili e che non hanno una disponibilità limitata. Oltre a essere biodegradabile e al fatto che necessita di un modesto utilizzo di energia per la sua produzione, essendo quindi veramente poco impattante sull’ambiente, il PVC ha una versatilità di utilizzo molto ampia. Grazie alla sua lavorazione possiamo infatti ottenere sia prodotti flessibili sia rigidi.   

Quali sono le caratteristiche principali di questo tipo di materiale? Scopriamole insieme:

  • Resistenza a molti agenti, quali l’usura, l’abrasione, l’invecchiamento, gli attacchi chimici, i batteri, i funghi, il calore, ecc.
  • Stabilità
  • Impermeabilità e idrorepellenza
  • Leggerezza
  • Perfezione della superficie
  • Facilità d’uso
  • Facilità di manutenzione

Proprio grazie a queste sue proprietà, il PVC è un materiale impiegato in tantissimi settori e per la realizzazione di una vasta gamma di componenti.

stampaggio-articoli-plastica-conto-terzi-mirandola
realizzazione-articoli-pvc-conto-terzi-correggio
materiale-poco-impattante-sull-ambiente

ABS: un materiale economico, resistente e riciclabile

L’ABS, o acrilonitrile-butadiene-stirene, è un tipo di plastica termoplastica opaca e un polimero amorfo.

Con il termine termoplastico, si intende un tipo di plastica che a contatto con il calore diventa liquida. Nello specifico l’ABS diventa liquido quando sottoposto a una temperatura di almeno 221 gradi Fahrenheit.

Grazie a questa sua proprietà l’ABS può essere fuso nella sua forma liquida, raffreddato e nuovamente riscaldato senza che venga in alcun modo danneggiata la sua composizione chimica.

Questa proprietà di poter riscaldare ripetutamente l’ABS lo rende un materiale fantastico per il riciclaggio e per la creazione di nuovi prodotti da vecchie materie plastiche di questo tipo.

Poiché l’ABS è una plastica molto resistente e non si corrode facilmente quando viene a contatto con materiali abrasivi, è un materiale che viene impiegato in una moltitudine di settori. Un altro dei motivi per cui l’ABS è così ampiamente utilizzato è perché è anche una plastica economica.

Sei cerchi dei professionisti dello stampaggio di articoli di plastica conto terzi, rivolgiti a noi. Operiamo nella zona compresa tra Correggio e Mirandola.

Stampaggio-articoli-abs-conto-terzi-correggio
Realizzazione-componenti-abs-conto-terzi-mirandola
Creazione-di-nuovi-prodotti